Didattica e Algoritmo

Elaboro un Algoritmo per rispondere alle nuove sfide. Per una lettura completa clicca su Archivio Blog

mercoledì 15 luglio 2020

Progetto a Classi aperte - Sistema reticolare di condivisione

Esempio concreto di riorganizzazione e delocalizzazione della Didattica
https://drive.google.com/file/d/0B9aafdwqLentbjB5TExWRld3T1ZPbVkwdmhIY0ZZdTNSWUJF/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/0B9aafdwqLentbjB5TExWRld3T1ZPbVkwdmhIY0ZZdTNSWUJF/view?usp=drivesdk&resourcekey=0-E46rmtn4v9GxYqQnd0pAug

Progettista: Prof.ssa Maria Giuseppina Rapuano 
Pubblicato da Maria Giuseppina Rapuano alle 07:45
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recente Post più vecchio Home page
Visualizza la versione per cellulari

Translate

Didattica e Algoritmo

Elaboro un Algoritmo per dare il mio contributo in materia di Innovazione. Utilizzo un procedimento di decomposizione funzionale, fatto di istruzioni e attività.

Le Istruzioni sono costituite da Input formativi, fruibili sui nuovi canali di comunicazione e volti a proporre e a comunicare i nuovi Orientamenti.

Gli Input favoriscono Output creativi, innovativi, di ampio respiro e altrettanto formativi, dove la visione globale occupa la corretta collocazione.

Gli Output elaborati, fatti di istruzioni e attività sono, quindi, di natura formativa e applicativa e rispondono al vero scopo di questo Blog.

D'altra parte l'Applicazione non può prescindere dalla Formazione ed una Formazione senza Applicazione non ha senso di esistere.


Lettori fissi

Profilo

La mia foto
Maria Giuseppina Rapuano
“Tradizione e innovazione per creare valore sostenibile. Il blog offre alla collettività squarci della mia didattica, con alcuni esempi di prodotti di qualità, destinati al riuso nel mio contesto scolastico. “ Sono una docente di Francese presso il liceo linguistico G. Guacci di Benevento. Amo il mio lavoro e riesco ad espletare al meglio la mia funzione di educatrice, grazie alla collaborazione dei miei allievi. Trasmetto agli studenti una priorità: puntare sempre in alto, realizzando prodotti di qualità, volti ad una crescita personale e culturale. Ovviamente non sono mai lasciati a se stessi, ma curati e guidati. Il discente è la mia "cible “, il punto verso cui far confluire il mio lavoro di ricerca-azione. Pianifico e implemento il piano di insegnamento- apprendimento, catturando e valutando momento per momento i bisogni del discente. Il libro di testo risulta un punto di riferimento valido, ma statico, per cui attraverso l'attività di screening, indago, valuto e poi creo nuovi percorsi, perché il percorso del discente diventi interessante, dinamico, evolutivo.
Visualizza il mio profilo completo

Archivio blog

  • giugno (1)
  • maggio (1)
  • giugno (1)
  • aprile (1)
  • marzo (2)
  • dicembre (1)
  • settembre (1)
  • luglio (2)
  • giugno (2)
  • febbraio (1)
  • gennaio (1)
  • dicembre (1)
  • novembre (7)
  • ottobre (2)
  • settembre (6)
  • agosto (6)
  • luglio (10)
  • giugno (2)
  • marzo (2)
  • febbraio (1)
  • dicembre (2)
  • luglio (6)
  • giugno (3)
  • maggio (1)
  • aprile (1)
  • marzo (5)
  • febbraio (1)
  • gennaio (4)
  • dicembre (8)
  • novembre (10)
  • ottobre (9)
  • settembre (4)
  • agosto (4)
  • luglio (8)
  • giugno (4)
  • maggio (6)
  • aprile (8)
  • marzo (7)
  • febbraio (3)
  • gennaio (5)
  • dicembre (6)
  • ottobre (1)
  • settembre (1)
  • agosto (3)
  • luglio (5)
  • maggio (2)
  • marzo (1)
  • febbraio (1)
  • gennaio (1)
  • dicembre (7)
  • novembre (6)
  • luglio (1)
  • dicembre (1)
  • novembre (1)
  • ottobre (1)
  • settembre (5)
  • agosto (1)
  • luglio (5)
  • marzo (6)
  • febbraio (13)
  • gennaio (48)

Visualizzazioni totali

Archivio blog

  • ►  2025 (2)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (1)
  • ►  2024 (4)
    • ►  giugno (1)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (2)
  • ►  2023 (8)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  settembre (1)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (2)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2022 (37)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  novembre (7)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  settembre (6)
    • ►  agosto (6)
    • ►  luglio (10)
    • ►  giugno (2)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (1)
  • ►  2021 (23)
    • ►  dicembre (2)
    • ►  luglio (6)
    • ►  giugno (3)
    • ►  maggio (1)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (5)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (4)
  • ▼  2020 (76)
    • ►  dicembre (8)
    • ►  novembre (10)
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (4)
    • ►  agosto (4)
    • ▼  luglio (8)
      • Stratégies d’enseignement très efficaces
      • Un Voyage dans la Rome Impériale
      • Progetto a Classi aperte - Sistema reticolare di c...
      • Smart School
      • Mon Lycée...
      • Préparation Delf B2 - Production écrite
      • Progetto UNESCO - Progetto a Classi Aperte
      • Percorso Formativo per Nodi Concettuali
    • ►  giugno (4)
    • ►  maggio (6)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (7)
    • ►  febbraio (3)
    • ►  gennaio (5)
  • ►  2019 (21)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (1)
    • ►  agosto (3)
    • ►  luglio (5)
    • ►  maggio (2)
    • ►  marzo (1)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2018 (14)
    • ►  dicembre (7)
    • ►  novembre (6)
    • ►  luglio (1)
  • ►  2017 (81)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (5)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (5)
    • ►  marzo (6)
    • ►  febbraio (13)
    • ►  gennaio (48)
Tema Filigrana. Powered by Blogger.