Didattica e Algoritmo

Elaboro un Algoritmo per rispondere alle nuove sfide. Per una lettura completa clicca su Archivio Blog

mercoledì 25 novembre 2020

Éducation Civique

“Défendre et promouvoir les droits des enfants”

Première Partie 

L’une de mes élèves présente son travail 

https://drive.google.com/file/d/1Uf8Kua4GfdA3nvLsK1IWAjXYLAXsuTKb/view?usp=drivesdk

Pubblicato da Maria Giuseppina Rapuano alle 08:17
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recente Post più vecchio Home page
Visualizza la versione per cellulari

Translate

Didattica e Algoritmo

Elaboro un Algoritmo per dare il mio contributo in materia di Innovazione. Utilizzo un procedimento di decomposizione funzionale, fatto di istruzioni e attività.

Le Istruzioni sono costituite da Input formativi, fruibili sui nuovi canali di comunicazione e volti a proporre e a comunicare i nuovi Orientamenti.

Gli Input favoriscono Output creativi, innovativi, di ampio respiro e altrettanto formativi, dove la visione globale occupa la corretta collocazione.

Gli Output elaborati, fatti di istruzioni e attività sono, quindi, di natura formativa e applicativa e rispondono al vero scopo di questo Blog.

D'altra parte l'Applicazione non può prescindere dalla Formazione ed una Formazione senza Applicazione non ha senso di esistere.


Lettori fissi

Profilo

La mia foto
Maria Giuseppina Rapuano
“Tradizione e innovazione per creare valore sostenibile. Il blog offre alla collettività squarci della mia didattica, con alcuni esempi di prodotti di qualità, destinati al riuso nel mio contesto scolastico. “ Sono una docente di Francese presso il liceo linguistico G. Guacci di Benevento. Amo il mio lavoro e riesco ad espletare al meglio la mia funzione di educatrice, grazie alla collaborazione dei miei allievi. Trasmetto agli studenti una priorità: puntare sempre in alto, realizzando prodotti di qualità, volti ad una crescita personale e culturale. Ovviamente non sono mai lasciati a se stessi, ma curati e guidati. Il discente è la mia "cible “, il punto verso cui far confluire il mio lavoro di ricerca-azione. Pianifico e implemento il piano di insegnamento- apprendimento, catturando e valutando momento per momento i bisogni del discente. Il libro di testo risulta un punto di riferimento valido, ma statico, per cui attraverso l'attività di screening, indago, valuto e poi creo nuovi percorsi, perché il percorso del discente diventi interessante, dinamico, evolutivo.
Visualizza il mio profilo completo

Archivio blog

  • giugno (1)
  • maggio (1)
  • giugno (1)
  • aprile (1)
  • marzo (2)
  • dicembre (1)
  • settembre (1)
  • luglio (2)
  • giugno (2)
  • febbraio (1)
  • gennaio (1)
  • dicembre (1)
  • novembre (7)
  • ottobre (2)
  • settembre (6)
  • agosto (6)
  • luglio (10)
  • giugno (2)
  • marzo (2)
  • febbraio (1)
  • dicembre (2)
  • luglio (6)
  • giugno (3)
  • maggio (1)
  • aprile (1)
  • marzo (5)
  • febbraio (1)
  • gennaio (4)
  • dicembre (8)
  • novembre (10)
  • ottobre (9)
  • settembre (4)
  • agosto (4)
  • luglio (8)
  • giugno (4)
  • maggio (6)
  • aprile (8)
  • marzo (7)
  • febbraio (3)
  • gennaio (5)
  • dicembre (6)
  • ottobre (1)
  • settembre (1)
  • agosto (3)
  • luglio (5)
  • maggio (2)
  • marzo (1)
  • febbraio (1)
  • gennaio (1)
  • dicembre (7)
  • novembre (6)
  • luglio (1)
  • dicembre (1)
  • novembre (1)
  • ottobre (1)
  • settembre (5)
  • agosto (1)
  • luglio (5)
  • marzo (6)
  • febbraio (13)
  • gennaio (48)

Visualizzazioni totali

Archivio blog

  • ►  2025 (2)
    • ►  giugno (1)
    • ►  maggio (1)
  • ►  2024 (4)
    • ►  giugno (1)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (2)
  • ►  2023 (8)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  settembre (1)
    • ►  luglio (2)
    • ►  giugno (2)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2022 (37)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  novembre (7)
    • ►  ottobre (2)
    • ►  settembre (6)
    • ►  agosto (6)
    • ►  luglio (10)
    • ►  giugno (2)
    • ►  marzo (2)
    • ►  febbraio (1)
  • ►  2021 (23)
    • ►  dicembre (2)
    • ►  luglio (6)
    • ►  giugno (3)
    • ►  maggio (1)
    • ►  aprile (1)
    • ►  marzo (5)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (4)
  • ▼  2020 (76)
    • ►  dicembre (8)
    • ▼  novembre (10)
      • Didattica a distanza
      • Éducation Civique
      • Éducation Civique Les droits des enfants
      • Les Loisirs /Le Droit à la Santé B1 B2
      • Éducation civique - Texte intégral: Un travail déc...
      • Pistes d’enseignement : L’Argent B1 B2
      • Éducation Civique Un travail décent pour tous r...
      • Éducation civique
      • Éducation civique
      • Agenda 2030
    • ►  ottobre (9)
    • ►  settembre (4)
    • ►  agosto (4)
    • ►  luglio (8)
    • ►  giugno (4)
    • ►  maggio (6)
    • ►  aprile (8)
    • ►  marzo (7)
    • ►  febbraio (3)
    • ►  gennaio (5)
  • ►  2019 (21)
    • ►  dicembre (6)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (1)
    • ►  agosto (3)
    • ►  luglio (5)
    • ►  maggio (2)
    • ►  marzo (1)
    • ►  febbraio (1)
    • ►  gennaio (1)
  • ►  2018 (14)
    • ►  dicembre (7)
    • ►  novembre (6)
    • ►  luglio (1)
  • ►  2017 (81)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  novembre (1)
    • ►  ottobre (1)
    • ►  settembre (5)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (5)
    • ►  marzo (6)
    • ►  febbraio (13)
    • ►  gennaio (48)
Tema Filigrana. Powered by Blogger.