SVILUPPARE UNA VISIONE GLOBALE
MOMENTO DIDATTICO
ALUNNA 2CL
La professoressa di Madrelingua mi ha chiesto di formulare una frase con depuis.
Ho proposto la seguente:
J'étudie la langue française depuis trois ans.
Avevo già la conoscenza della coniugazione del verbo étudier e dell'uso di depuis.
Concentrata sull'uso e l'applicazione di depuis, ho sottovalutato la corretta pronuncia del verbo
étudier.
INTERVENTO DIDATTICO
La Professoressa Rapuano ha fatto un'osservazione:
Non bisogna concentrarsi soltanto su una particella specifica di una situazione comunicativa, ma avere una visione globale della stessa, onde evitare gli errori.
MOMENTO DIDATTICO
ALUNNA 2CL
La professoressa di Madrelingua mi ha chiesto di formulare una frase con depuis.
Ho proposto la seguente:
J'étudie la langue française depuis trois ans.
Avevo già la conoscenza della coniugazione del verbo étudier e dell'uso di depuis.
Concentrata sull'uso e l'applicazione di depuis, ho sottovalutato la corretta pronuncia del verbo
étudier.
INTERVENTO DIDATTICO
La Professoressa Rapuano ha fatto un'osservazione:
Non bisogna concentrarsi soltanto su una particella specifica di una situazione comunicativa, ma avere una visione globale della stessa, onde evitare gli errori.