Didattica e Algoritmo

Elaboro un Algoritmo per rispondere alle nuove sfide. Per una lettura completa clicca su Archivio Blog

sabato 7 giugno 2025

DALF C1

›
Una mia Allieva supera l’ESAME DALF C1 SESSIONE DI FEBBRAIO 2025 ( INSTITUT FRANÇAIS DE NAPLES) PUNTEGGIO 86/100 Prof.ssa Maria Giuseppina R...
lunedì 5 maggio 2025

Gustave Flaubert Vidéo

›
L’une de mes élèves présente Gustave Flaubert. Cliquez sur le lien pour regarder la Vidéo.  https://drive.google.com/file/d/1p7_jO65527sEwNW...
venerdì 28 giugno 2024

Alphonse de Lamartine

›
L’une de mes éleves fait une Présentation du poète Lamartine  https://drive.google.com/file/d/1FQ_i_KeFtnmcWz--eOtQ8veSWt5oCmr8/view?usp=dri...
martedì 2 aprile 2024

Les Jeux Vidéo et la Didactique

›
 PEUT-ON APPRENDRE PAR LES JEUX VIDÉO? Les jeux vidéo ne visent pas seulement à divertir, mais aussi à informer et à éduquer. Voilà pourquoi...
martedì 19 marzo 2024

Gustave Flaubert

›
L’une de mes élèves présente Gustave Flaubert.   https://drive.google.com/file/d/1FsWwsQI05tk0MnpMgOXV5n2j0N0RmkZ-/view?usp=drivesdk
›
Home page
Visualizza versione web

Profilo

La mia foto
Maria Giuseppina Rapuano
“Tradizione e innovazione per creare valore sostenibile. Il blog offre alla collettività squarci della mia didattica, con alcuni esempi di prodotti di qualità, destinati al riuso nel mio contesto scolastico. “ Sono una docente di Francese presso il liceo linguistico G. Guacci di Benevento. Amo il mio lavoro e riesco ad espletare al meglio la mia funzione di educatrice, grazie alla collaborazione dei miei allievi. Trasmetto agli studenti una priorità: puntare sempre in alto, realizzando prodotti di qualità, volti ad una crescita personale e culturale. Ovviamente non sono mai lasciati a se stessi, ma curati e guidati. Il discente è la mia "cible “, il punto verso cui far confluire il mio lavoro di ricerca-azione. Pianifico e implemento il piano di insegnamento- apprendimento, catturando e valutando momento per momento i bisogni del discente. Il libro di testo risulta un punto di riferimento valido, ma statico, per cui attraverso l'attività di screening, indago, valuto e poi creo nuovi percorsi, perché il percorso del discente diventi interessante, dinamico, evolutivo.
Visualizza il mio profilo completo
Powered by Blogger.